AZIENDA

Helios nasce nel 2012, a Milano, dove ha tuttora la propria sede legale e amministrativa. Nel corso degli anni la realtà aziendale è cresciuta costantemente, confrontandosi con un mondo in perenne evoluzione, specialmente in ambito facility, con focus sui servizi civili e sanitari. Il settore cleaning, oltre ai servizi affini e connessi, ha rappresentato sin da subito il core business aziendale. L’attività di pulizie in ambito sanitario, civile e industriale, consolidatasi negli anni, poggia su di un’ottima struttura organizzativa, che si avvale in modo organico ed integrato di una serie di risorse professionali e qualificate, oltre a mezzi tecnici altamente specializzati per assicurare una corretta esecuzione dei servizi. Difatti, per una puntuale programmazione non basta conoscere metodologie e possedere tecniche e mezzi, ci vuole esperienza.

Migliaia di ore di lavoro prestate nel campo sanitario, civile ed industriale, permettono oggi alla Helios di gestire un efficiente programma di servizi, che consente di coniugare la meticolosa e corretta esecuzione degli interventi con l’economia di esercizio nazionale.

La Società oggi dispone di un considerevole patrimonio di attrezzature, che permette di affrontare le diverse problematiche lavorative con celerità e qualità di risultati.

Vero e proprio fiore all’occhiello della Società è la capacità di pianificare il lavoro.

Grazie ad una politica aziendale basata sui Sistemi di Qualità – UNI EN ISO -, la Helios si è specializzata in più ambiti operativi, con l’ausilio di programmi di ricerca applicati a macchinari, prodotti ed attrezzature, nonché ad un costante aggiornamento ed alla continua formazione del personale, ampliando la propria struttura con l’apertura di filiali sul territorio nazionale.

La Helios oggi gode di due filiali attive amministrativamente sul territorio nazionale, oltre a numerose realtà operative dislocate, secondo le effettive esigenze dei propri clienti. L’organico aziendale è composto da oltre 300 dipendenti, suddivisi tra operatori, tecnici specializzati nella realizzazione e manutenzione degli impianti.

Il Team operativo è supportato da impiegati amministrativi con comprovata esperienza nel settore, oltre alle numerose professionalità – operative in ambito giuridico e della consulenza del lavoro – che consentono di avere una visione globale del mondo HR, quale risorsa primaria dell’azienda.

L’Azienda, specialmente negli ultimi esercizi di bilancio, sta ampliando i propri orizzonti, affacciandosi su nuovi mercati, quale il settore ambientale (gestione conto terzi del rifiuto), mediante la pianificazione oculata di investimenti. L’intento è quello di accrescere la propria competitività ed aggressività sui mercati di riferimento, forte delle proprie capacità, dell’elevata professionalità acquisita, nonché del proprio know-how. Il futuro è roseo, perché poggia su basi solide e su una struttura costruita mediante anni di esperienza professionale. L’impegno profuso e la puntualità da sempre mostrati rappresentano il nostro miglior biglietto da visita.

MANAGEMENT TEAM

MISSION

Helios ha l’obiettivo di studiare, analizzare, progettare e coordinare i servizi integrati di pulizia e igienizzazione, con finalità di ottimizzazione degli stessi mediante l’impiego dei più moderni ritrovati tecnologici, compresi i sistemi elettronici di gestione e di controllo a distanza. La Società Cooperativa Helios si propone come Global Service con l’obiettivo di: 

Proporre le prestazioni migliori a prezzi adeguati, grazie all’esperienza acquisita, a sinergie e risorse di gruppo, al know how consolidato e a dati di benchmarking ed aumentare per il partner la flessibilità delle proprie risorse, rappresentano ulteriori plus dell’attività di Facility Management della Helios.

D.LGS. 231/01 Aziendale

Modello di organizzazione, gestione e controllo della Società Cooperativa Helios

Codice Etico

Codice Etico redatto ai sensi ex D. LGS. 231/2001

Organismo di Vigilanza monocratico

Dott.ssa Antonia Cristina Pellicanò